Catania nel cuore

Caos nella zona arrivi e invasione di rom all’aeroporto Fontanarossa. Sopralluogo della VII Commissione Turismo‏

I consiglieri comunali PdL Manlio Messina e Andrea Barresi, rispettivamente presidente e componente della VII Commissione consiliare Turismo, nei giorni scorsi hanno effettuato un sopralluogo presso l’aeroporto internazionale Fontanarossa per verificare la sussistenza di varie problematicità segnalate da numerosi cittadini.

In particolare l’attività ispettiva dei due consiglieri comunali si è incentrata sulla chiusura al traffico della bretella di collegamento al settore partenze dell’aerostazione etnea e sulle criticità del parcheggio a sosta breve.

“Nonostante i lavori di adeguamento della bretella che porta al settore partenze siano conclusi da tempo – spiega Manlio Messina – essa è ancora chiusa al traffico con conseguenti gravi disaggi per gli utenti dell’aeroporto che si vedono costretti a transitare nella già trafficatissima zona arrivi. Ci è stato detto che le motivazioni della chiusura al traffico della bretella risiederebbero nell’impossibilità di destinare agenti della Polizia Municipale per presidiare la zona ma, pur comprendendo le difficoltà derivanti dal risicato organico del Corpo Municipale, la decisione della chiusura della bretella sta intasando la già congestionata zona arrivi di Fontanarossa con la conseguente, paradossale, necessità che più vigili urbani siano destinati a essa per disciplinarne il caotico traffico.”.

“Altra problematicità riscontrata all’aeroporto – rileva Andrea Barresi – è la cattiva funzionalità del parcheggio destinato alla sosta breve, che si trova eccessivamente distante dalla struttura dell’aerostazione, costringendo i viaggiatori ad attraversare l’intera area destinata al traffico veicolare, per giunta esposti alle intemperie non essendo stato previsto nessun percorso coperto.”.

Nella loro attività ispettiva i consiglieri comunali Messina e Barresi hanno inoltre rilevato come continui a essere massiccia la presenza di rom nelle adiacenze e all’interno dell’aeroporto di Fontanarossa e come il box dell’Ufficio Turismo del Comune sia sempre chiuso.

“Non è certo un invitante biglietto da visita per Catania – dichiarano Messina e Barresi – che i viaggiatori e turisti appena messo piede nella nostra città vedano numerosi rom che bivaccano nelle aiuole dell’aerostazione e si aggirano al suo interno molestando e chiedendo l’elemosina con eccessiva insistenza. Parimenti non è accettabile che l’ufficio per le informazioni turistiche allestito dal Comune sia perennemente chiuso e non offra quindi nessun tipo di assistenza ai viaggiatori.”.

Altre criticità evidenziate nel corso del sopralluogo sono la cattiva collocazione dei carrelli portabagagli, eccessivamente distanti dalla zona carico/scarico bagagli, e le macchinette cambiamonete anch’esse posizionate non in maniera ottimale essendo distanti da dove sono collocati i carrelli.

“Le numerose problematicità riscontrate all’aeroporto di Fontanarossa necessitano di una pronta risposta dalle Istituzioni competenti – conclude il presidente della VII commissione Manlio Messina – per questo motivo nei prossimi giorni come Commissione Turismo convocheremo un tavolo tecnico cui inviteremo a partecipare oltre al sindaco Stancanelli e all’assessore al Turismo Cinquegrana, il comandante della Polizia Municipale Mangani e i vertici della Sac e dell’Enav.”.

Share and Enjoy:
  • Print
  • RSS
  • email
  • PDF
  • Facebook
  • Twitter
  • MySpace
  • Digg
  • Google Bookmarks
  • Live
  • Segnalo
  • Blogosphere News
  • Diggita
  • Diigo
  • MSN Reporter
  • SheToldMe
  • Technorati
  • Wikio
  • Wikio IT
  • Yahoo! Bookmarks

7 commenti a “Caos nella zona arrivi e invasione di rom all’aeroporto Fontanarossa. Sopralluogo della VII Commissione Turismo‏”

  1. Francisco scrive:

    Very shortly this site will be famous among alll blogging
    visitors, duue to it’s niche articles or reviews

  2. The movies of “Transformers” had every kid wishing
    for their car to come alive and hope that their cars were aliens too.

    Tires – Tires are the load bearers of your vehicle.

    Be sure the shop measured all of the damaged area before doing the repairs, and again after the repairs were done
    to make sure they know the damage was fixed.

  3. Have you ever considered about adding a little bbit more
    thaqn just your articles? I mean, what you say iis valuable and all.
    However imagine if you added some great images or video
    clips to give your posts more, “pop”! Your content
    is excellent but with pics and clips, this website
    could definitely be oone off thee greatest in iits niche.
    Wonderful blog!

  4. Learn how to import video and audio into Windows Movie Maker, edit your movie, add other elements to make your movie complete.
    They invoke the same kind of interest to their audiences; however this time around, it would be through the web medium, instead of
    a movie theatre preview. This movie, directed by
    the great Otto Preminger is a courtroom drama of a murder trial in which a lieutenant in the army is
    charged with murdering a bar owner who had raped the lieutenant’s wife.

  5. Doyle scrive:

    If you are a victim of any car accident, you must consult with the Los Angeles car accident attorney.
    This is why a good law firm will wait until a client has been able to receive their compensation. There are some things which are beyond an individuals’ reach.

  6. The Vi – Salus is not in the run ofpublicity like the other health products that excites the people and ready togo, but that die away in few weeks because they are physically very difficult tokeep up.
    What does this growing trend represent to the average person, and how does it relate to the current state of
    the economy. The program is based on nutrition that helps you burn fat and keep lean muscle, boosts your
    metabolism and helps control hunger.

  7. Expert plastic extrusion companies serve the vital function of creating specific shapes out of hard plastic that are used to
    make various other products like tubing, casing,
    and more. Distinctive single screw extruder have unique functioning characteristics, and comprehensive
    comprehension of their running properties can provide whole engage in to the functionality of your machine.

    The barrier screw in designed to counter this problem.

Lascia un commento

Copyright © Manlio Messina. Powered by netskin.net